Montepulciano in moto, il turismo a misura di motociclista
Primavera: tempo per gite fuori porta a bordo della propria due ruote e, da quest’anno, anche per scoprire “Montepulciano in moto”, il nuovo progetto dedicato al mototurismo che permette di conoscere al meglio la cittadina poliziana e il territorio circostante. Quattro itinerari ad anello, con partenza e rientro a Montepulciano, sono stati pensati per offrire esperienze diverse per lunghezza, località e quantità di strade sterrate.
ITINERARI
Il progetto pone Montepulciano come punto di partenza e arrivo di tour che consentono di scoprire le eccellenze paesaggistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche diffuse tra Val d’Orcia e Valdichiana Senese. Scoprili qui: mototour.montepulcianoliving.it/
Comodi servizi sono previsti per chi sceglie di visitare il centro storico poliziano.
AREE DI SOSTA
All’arrivo a Montepulciano, la mappa segnala i posteggi dedicati alle moto in via San Donato, nei pressi della Fortezza, vicino ai Giardini di Poggiofanti sul lato di Viale I Maggio, nel parcheggio sterrato accanto a Porta al Prato. È poi possibile servirsi del deposito bagagli presente all’ufficio informazioni di Valdichiana Living, (Piazza Grande, 7) per lasciare i caschi e godersi comodamente la passeggiata tra gli antichi palazzi del centro storico.
L’ufficio Informazioni è aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì: 9:30 – 13:30 e 14:30 – 18:00; sabato: 10:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00; domenica e festivi: 10:00 – 13:00 (info: +39 0578 717484 – www.valdichianaliving.it).
OSPITALITÀ
I motototuristi trovano a Montepulciano un’accoglienza adeguata e personalizzata, grazie alle numerose strutture ricettive attente alle esigenze dei viaggiatori su due ruote e pronte a fornire loro comfort e servizi specifici.
Sul sito www.montepulcianoliving.it sono indicati alberghi, agriturismi e altre strutture “moto friendly” che hanno già risposto positivamente al progetto “Montepulciano in moto” (ulteriori strutture ricettive di Montepulciano che desiderassero aderire, possono inviare una mail all’indirizzo turismo@comune.montepulciano.si.it).
Il circuito “Montepulciano in moto”, realizzato dal Comune di Montepulciano di concerto con Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, si aggiunge alla rete escursionistica “Montepulciano Active”, che già propone nove percorsi da compiere a piedi, in bicicletta e anche a cavallo, andando così ad ampliare l’offerta a disposizione dei visitatori.
Ritorna all'archivio News