SoNoRo Interferences, musica da camera a Palazzo Ricci
SoNoRo Interferences è nato in Romania nel 2007 e da allora si è allargato in altri paesi europei, tra cui Italia (Arezzo e Montepulciano), Ucraina, Germania e Belgio. I giovani musicisti rumeni ammessi al termine della selezione hanno l’opportunità di studiare musica da camera insieme ad artisti internazionali e professori provenienti da diverse Università di Musica d’Europa.
Infine eseguono le opere studiate insieme ai loro insegnanti in un doppio concerto nel salone di Palazzo Ricci a Montepulciano.
Con i Maestri Svetlana Makarova al violino, Răzvan Popovici alla viola, Justus Grimm al violoncello, Diana Ketler al pianoforte e Pauls Putnins al canto eseguiranno musiche di Ernő Dohnányi – Quintetto per pianoforte op. 1;
Antonin Dvořák – Sestetto op. 48; Frank Bridge – Fantasia per quartetto con pianoforte; Felix Mendelssohn-Bartholdy – Sogno di una notte di mezza estate per pianoforte a 4 mani; Hector Berlioz – La captive; Ernest Chausson – Chanson perpétuelle per quintetto e pianoforte; Antonin Dvořák – Due duetti dalla Moravia; Erich Korngold – Marieta’s Lied; Samuel Barber – Dover Beach per basso baritono e pianoforte.
I due appuntamenti sono venerdì 6 settembre 2024 alle 18.00 e sabato 7 settembre 2024 alle 11.30 nel Salone dei concerti di Palazzo Ricci a Montepulciano.
Ingresso a offerta
Ritorna all'archivio News